Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby alexandros » Tue Mar 05, 2013 9:23 pm

beh, comunque sia, buttato dentro un mix di gruppo e in un contesto live...un hammon così ha davvero il suo porco perchè! certo...non usi la Kronos per fare un trio jazz come detto poco più su,,,ma se già io ricevetti i complimenti da un hammondista in Svizzera per l'hammon dell'Extreme (che non era ssoliutamente nulla di che) durante il tributo Whitesnake...questo fa disastri!
anche se...dei vecchi cloni, il mio preferito rimane il VK-8.

E ovviamente il Nord Electro se li magna tutti e due : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby Niki » Tue Mar 05, 2013 10:29 pm

Il nord electro 3 mi ispira molto...sì.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby alexandros » Tue Mar 05, 2013 10:41 pm

eh, lasciam perder...và! : Razz : : Razz : : Razz : : Razz : : Razz :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby Leonardo » Wed Mar 06, 2013 1:53 am

Niki wrote:Il nord electro 3 mi ispira molto...sì.

E non ha neanche l' ultima generazione sonora di hammond, ma 2 indietro rispetto al c2 (montata anche sul ns2) e il c2d (anche su electro 4)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby Stefano » Wed Mar 06, 2013 12:00 pm

Bella ZioGuido, non male veramente, rispetto alla simulazione leslie interna del motore CX3 di Kronos è tutta un altra cosa.... ovviamente mi trovate d'accordo sul fatto che non suona e non suonerà mai come un vero hammond, altrimenti si chiamerebbe Hammond e non Korg CX3.
Che poi dall'hammond si parta e che tutti i vari cloni esistenti devono passare per un confronto con l'hammond non ci sono dubbi, pero penso che ogni clone abbia più o meno una propria personalità che può attirare, piacere o meno...
Le persone comuni poi....tendono a non riconoscere la differenza tra un clone e un vero e proprio hammond, ma se è per quello spesso e volentieri, non riconoscono neanche un la differenza con un organo Vox o uno da chiesa....
In sede live pero vi confermo che il clone interno della Kronos fa la sua porca figura, suona e si fa suonare bene con un buon controllo....ogni miglioria poi dipende da quanto sia fine il proprio orecchio e a quale sonorità si cerca di avvicinarsi, basta comunque mettersi il cuore in pace e capire che con il CX3 sotto le mani non si avrà mai un vero hammond :D
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby TheGreyMaster » Wed Mar 06, 2013 2:13 pm

Stefano wrote:Bella ZioGuido, non male veramente, rispetto alla simulazione leslie interna del motore CX3 di Kronos è tutta un altra cosa.... ovviamente mi trovate d'accordo sul fatto che non suona e non suonerà mai come un vero hammond, altrimenti si chiamerebbe Hammond e non Korg CX3.
Che poi dall'hammond si parta e che tutti i vari cloni esistenti devono passare per un confronto con l'hammond non ci sono dubbi, pero penso che ogni clone abbia più o meno una propria personalità che può attirare, piacere o meno...
Le persone comuni poi....tendono a non riconoscere la differenza tra un clone e un vero e proprio hammond, ma se è per quello spesso e volentieri, non riconoscono neanche un la differenza con un organo Vox o uno da chiesa....
In sede live pero vi confermo che il clone interno della Kronos fa la sua porca figura, suona e si fa suonare bene con un buon controllo....ogni miglioria poi dipende da quanto sia fine il proprio orecchio e a quale sonorità si cerca di avvicinarsi, basta comunque mettersi il cuore in pace e capire che con il CX3 sotto le mani non si avrà mai un vero hammond :D

grande Stefano! ti scrivo qui ben tornato e quoto in toto il tuo ragionamento! :D
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Korg Kronos CX-3 & Leslie 145

Postby Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:34 pm

comunque alla fine questo argomento era nato per pubblicizzare il marchingegno per cambiare via midi la vel del leslie
: Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests